Patrizia Busato

Busato Patrizia è nata il 31 Agosto del 1956 ad Annency, una ridente cittadina della Francia situata nell’ alta Savoia.
Quando aveva circa quattro anni i suoi genitori ritornano in Italia e si trovò a vivere in una nuova realtà, in un paese ricco di bellezza artistica. Ella ama definirsi “nata con la matita in mano” perché fin da piccolissima aveva sempre con sé una matita e un pezzo di carta o cartoncino su cui disegnare.
Rimaneva estasiata ad osservare la natura che la circondava e i dipinti e affreschi che ornavano le chiese o i capitelli che all’ epoca si trovavano spesso nei crocicchi.
Passava tanto tempo ad ammirare le pennellate e i colori dei dipinti e sognava di diventare anche lei pittrice. La sua famiglia non ebbe la possibilità di farle frequentare l’ accademia delle belle arti come tanto desiderava in cuor suo, ma quell’ amore per l’arte bussava sempre forte nel suo animo.
Nel 2008 entrò a far parte del gruppo artistico Libera Accademia sotto la guida del maestro Franco Cattapan e iniziò a dar concretezza al suo desiderio.
Dal 2024 si è avvicinata al Circolo Arte Libera di Castelfranco Veneto, dove ha trovato un ambiente favorevole ad arricchire la sua espressività.
Negli anni ha partecipato a varie mostre collettive a Puegnago sul Garda, Gargnano e Limone sul Garda, Riese Pio X, Asolo, Marostica e Venezia.
Con la sua arte desidera lasciare un’ impronta di bellezza e leggerezza sulla scia del suo sogno.